Info

LUALENYI CAMP

Private Game Reserve

since 1991

Benvenuti al Lualenyi Camp

Immaginatevi un campo tendato in piena savana, solo sei tende in stile "Out of Africa" dotate di tutti i confort, adagiato su una collina dalla quale lo sguardo spazia fino all'orizzonte, con il cono innevato del Kilimanjaro sullo sfondo. Attorno alla pozza alla base dell'altura è un continuo avvicendarsi di animali che vengono a dissetarsi: elefanti, zebre, giraffe, ma anche i grandi predatori africani e una miriade di uccelli, dal piccolo e coloratissimo Martin Pescatore alla fiera Aquila Marziale.

Immaginatevi che questo rifugio sia immerso nella natura incontaminata d'una riserva privata di ben 432 chilometri quadrati, nella quale solo voi e la vostra Guida Professionista Davide Gremmo potrete avventurarvi alla scoperta dell'affascinante sistema dello Tsavo West, il grande Parco Nazionale del quale la riserva costituisce una preziosa enclave che ne conserva tutto l'immenso patrimonio naturalistico. Ora smettete d'immaginare, perché tutto questo esiste: si chiama Lualenyi Camp e vi aspetta per una indimenticabile avventura africana.

Lualenyi Camp

Il campo

Sei tende ben distanziate l'una dall'altra per garantire tranquillità e godere appieno i silenzi della notte africana, una panoramica terrazza per consumare i pasti, un affascinante mix di sapori africani e di alta cucina italiana e per godersi qualche minuto di meritato relax fra un Game drive e l'altro, sorseggiando un te' . . .

. . . o un caffe, magari sfogliando un libro dedicato alla natura africana che potrete scegliere nella biblioteca a vostra disposizione. Al rientro dal safari pomeridiano, quando già è calata l'oscurità, uno scoppiettante fuoco da campo vi accoglierà per gustare un meritato aperitivo.

Dove Siamo

Nell'area delle Taita Hills il Lualenyi è incuneato nello Tsavo West National Park. Lo si raggiunge dalla cittadina di Voi, sulla strada che collega Nairobi a Mombasa. Proprio da Voi si dirama la strada che conduce verso Taveta al confine con la Tanzania. Dopo il villaggio di Mwatate, una pista di terra rossa tracciata nel bush vi condurrà al campo.



Clicca sulla mappa per trovarci!

Dicono di Noi

  • Kenya, fra silenzio e savana al Lualenyi Safari

    Una sola jeep a muoversi fra piste sconnesse e cielo, sullo sfondo il collo innevato del Kilimanjaro e il volo di decine di uccelli multicolori, il barrito di un elefante che richiama il cucciolo, il frusciare delle zebre che scappano. Un safari emozionante...
    leggi da lastampa.it

  • Exclusive: Rare Black Wildcat Caught on Film in Africa

    For Sergio Pitamitz, seeing a black cat was a stroke of luck. While leading a photography tour in Lualenyi Camp, a private game reserve near Kenya's Tsavo West National Park, on February 18, Pitamitz noticed a dark spot moving in the grass. His vehicle stopped, and he waited.
    leggi da nationalgeographic.com

  • L'impala che chiese al ranger italiano di essere salvato

    Vi siete mai imbattuti in una scena in cui un animale della savana chiede aiuto all’uomo? Forse in un cartone animato di Walt Disney dove può succedere che un cucciolo di impala, solo e impaurito, incontri in una luminosa giornata di sole, un uomo sulla sua strada...
    leggi da malindikenya.net

  • In Kenya, con gli italiani sentinelle della savana

    Gli esseri umani e i 2mila leoni del Kenya possono convivere? La ricerca dell’equilibrio tra un’economia in forte sviluppo e un ambiente ricco di biodiversità sta impegnando molti Paesi africani. Il Kenya, per esempio...
    leggi da ilmessaggero.it

  • Un ranger italiano in Kenya

    Il Kenya è una delle mete turistiche preferite dagli italiani, soprattutto per il buon clima della costa e per le spiagge di sabbia bianca. Ma il biellese Davide Gremmo ha scelto un altro stile di vita, certamente più avventuroso ma, soprattutto, più duro.
    leggi da nationalgeographic.com

I nostri safari

Al Lualenyi, questo è certo, non ci si annoia. Game drive in fuoristrada a passo lungo con tetto apribile per scattare fotografie memorabili, avventurosi safari a piedi accompagnati da un esperto tracker (cercatore di tracce) di etnia Waliangulu e dalla guida professionista armata per garantire la sicurezza in ogni evenienza, safari notturni durante i quali sarà possibile avvistare animali che di giorno è quasi impossibile vedere. Per gli appassionati di birdwatching il Lualenyi è un posto unico, nell'area di Tsavo ci sono circa cinquecento specie avicole.

Confinando con lo Tsavo West, si organizzano escursioni all'interno del Parco Nazionale in aree poco frequentate dal turismo come il Lake Jipe, luogo incantevole con i suoi ippopotami e innumerevoli uccelli acquatici al confine con la Tanzania. Il Lualenyi ha ospitato in passato workshop di fotografia, corsi di pronto soccorso in aree remote e corsi di survival. La flessibilità della struttura e dell'organizzazione consente di organizzare eventi, corsi e attività nella natura per ogni esigenza.

Elefanti

Questi sono i safari che vogliamo proporvi.
Potete scaricare i programmi dettagliati in formato PDF cliccando sulle immagini.

Immagini